Nevegal, la cronaca

Nevegal 365 srl

Un progetto formidabile per il rilancio del Nevegal, attraverso un rilevante budget di 90 milioni complessivi (60 + 30 per la scuola svizzera) messi sul piatto da società che gestiscono dei fondi esteri d’investimento.
Due fondi di investimento internazionali con una liquidità di 5 miliardi di euro stanziati per l’Europa, e 42 stazioni turistiche già realizzate.
Garanzie già fornite dalla Prefettura. E’ tutto ok.
Ma allora chi sono questi fondi internazionali ai quali dovremo dire un forte grazie per il rinnovamento del Nevegal?
Non lo sappiamo, il dato non è stato ancora rivelato.
E chi sono i soci algerini della neo società costituita. La Nevegal 365, capitale sociale 10mila euro che gestirà l’operazione Nevegal attraverso la banca svizzera UBS?
Quelli li conosciamo e qualcosa di loro possiamo dirvi.

Il sito inglese service.gov.uk che si autodefinisce “il posto migliore per trovare informazioni e servizi governativi”, alla ricerca del nome Lies KHALFI, socio di maggioranza con il 30% delle quote azionarie della Nevegal 365 srl, restituisce le seguenti informazioni: data di nascita aprile 1959, direttore della disciolta HAN LOGISTIC LTD (12585983) con sede a Kemp House, 160 City Road, Londra, Regno Unito, nominato l’11 maggio 2020 e dimesso dopo meno di un mese il 6 giugno 2020, di nazionalità algerino, Paese di residenza Turchia. Per quanto riguarda la società a responsabilità limitata HAN LOGISTIC LTD avente numero azienda 12585983 con sede legale 40 Epstein Road Epstein Road, Londra, Inghilterra, SE28 8EJ, risulta sciolta dall’11 luglio 2023. Natura dell’attività (SIC) 64999 – Intermediazione finanziaria non classificata altrove. Analoghe informazioni si trovano al sito http://www.checkcompany.co.uk/director/15133419/MR-LIES-KHALFI

Ismail Hallab, socio della Nevegal 365 srl con il 20% delle quote azionarie, sempre secondo le risultanze del sito inglese service.gov.uk è nato nell’ottobre 1951, è stato direttore dell’azienda NUMIDIA DEVELOPMENT CORPORATION LTD. (10083557) con sede a Hallfield, Withypool, Minehead, Somerset, Inghilterra, TA24 7QP, nominato il 24 marzo 2016 e dimesso il 10 ottobre 2017, di nazionalità è algerino e anche il suo Paese di residenza risulta essere l’Algeria. La società di cui è stato direttore, la NUMIDIA DEVELOPMENT CORPORATION LTD ha sede legale in Hallfield, Withypool, Minehead, Somerset, Inghilterra, TA24 7QP è una società a responsabilità limitata ed è attiva, si occupa di Commercio all’ingrosso non specializzato, Intermediazione finanziaria e attività ausiliarie dell’intermediazione finanziaria. Precedentemente denominata MONDIAL CONSULTING LIMITED da 24 marzo 2016 al 10 luglio 2023

Sul giovane socio Mohamed Yacine Khalfi, 22enne algerino con il 20% di quote non abbiamo trovato nulla in rete.

Su Kamel Layachi, amministratore unico della società Nevegal 365 srl con il 20% di quote azionarie, il sito www.accademiacattolicadibrescia.it fornisce un lungo curriculum come imam e responsabile del centro islamico di San Donà di Pieve (VE). Già presidente del Consiglio Islamico di Vicenza Onlus, Consiglio che coordina sei Associazioni di Cultura e Fede Islamica presenti nella Provincia, e ha ricoperto per due anni il ruolo di responsabile della Comunità Islamica del Triveneto. E’ nato in Algeria ed abita in Italia da tanti anni. Ha frequentato la facoltà di medicina ma dopo ha dovuto impegnarsi nel lavoro per mantenere la famiglia. Successivamente ha seguito diversi corsi, da ultimo quello di mediatore linguistico – culturale. E’ operatore socio-sanitario per utenti psichiatrici e disabili. E’ ideatore e coordinatore di eventi di dialogo interreligioso e interculturale. Di particolare rilevanza è stato nel novembre 2012, il grande incontro fra la comunità musulmana di Brescia e il movimento dei Focolari di Chiara Lubich; la conferenza sul valore comune della famiglia ha dato origine ad un’importante collaborazione fra le due comunità, concretizzatasi in successivi incontri a tema di formazione sociale e la pubblicazione, da parte dell’imam Layachi, di diversi articoli per la rivista “Città Nuova”. Membro dell’associazione CRII (Consiglio delle Relazioni Islamiche Italiane), ricopre il ruolo di Responsabile del Dipartimento di Formazione e Dialogo Interreligioso, e nel 2013 ha ottenuto il Premio Fraternità – Città di Benevento, riconoscimento del suo impegno nel gettare ponti di dialogo fra le diverse confessioni religiose e realtà culturali presenti nel nostro paese.

Ivano Viel socio bellunese con il 20% di quote della Nevegal 365 srl risulta Imprenditore presso Arredo Parco Sas (fonte: LinkedIn.com). E’ stato presidente della Bullstones srl che aveva sede in via Agordo a Belluno, l’azienda si occupava di vasche e fontane in pietra per giardini e arredi urbani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *