Nevegal, la cronaca

Gli alberghi del Nevegal

Belluno, 12 settembre 2023 – Sono quattro gli alberghi esistenti sul Nevegal. Soltanto due però sono attivi:

l’albergo Slalom, due stelle, sul piazzale, che dispone di 12 camere, alcune delle quali hanno il balcone con vista sulle piste da sci; è strutturato su tre livelli, le camere sono al secondo e terzo piano. Al pianterreno c’è il bar/paninoteca, con panini gustosi, taglieri di affettati e alcuni piatti veloci con prodotti del territorio.

L’altra struttura aperta è l’albergo Pineta, tre stelle, con 36 camere, quasi tutte dotate di balcone con vista sulla Valbelluna e sulle vette dolomitiche. Dispone inoltre di un grande giardino con ping-pong, volley, funicolare e giochi per tutti, bar e terrazza all’aperto con sdraio.

Gli altri due alberghi sono chiusi da tempo. Lo storico albergo Olivier, in via Col de Gou, che per anni ospitò le squadre di calcio di serie A in ritiro sul Colle. In origine era un quattro stelle con 60 camere, costruito su quattro piani, oltre al sottotetto e il seminterrato e disponeva di un campo da calcio e uno da calcetto. Disponeva di un ampio salone polifunzionale che poteva ospitare fino a 150 persone, ideale per feste, congressi, intrattenimenti. L’Olivier, andato all’asta la prima volta con prezzo iniziale di perizia di 2 milioni 175mila euro, torna all’asta il 21 novembre 2023 con una offerta minima di 458.789,06 euro.

L’altro albergo chiuso è L’Olimpo, anch’esso in via Col de Gou, vicino ai vecchi impianti di Col Canil. Era un due stelle con 10 camere, acquistato all’asta lo scorso anno per circa 70mila euro, a fronte di una perizia iniziale di oltre 300mila euro. Ma non è più stato riaperto. Oggi un cartello indica che è possibile affittare la struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *